Come ormai tutti sappiamo, gli anziani sono le persone più colpite dall’infezione del coronavirus (COVID-19), la maggior parte di queste, sono tra l’altro già affette da patologie pregresse che portano ad ulteriore indebolimento del sistema immunitario.
Va quindi salvaguardata la loro incolumità seguendo alcune norme, soprattutto da parte di parenti e familiari.
Bisogna cercare di farli uscire il meno possibile e in tal caso, possibilmente solo per visite mediche urgenti.
Portiamo loro la spesa, farmaci e beni di prima necessità, mantenendo sempre la distanza di sicurezza e adottando sempre un’adeguata igiene e sanificazione personale.
Se però i familiari, i figli o parenti non abitano nelle vicinanze e non hanno la possibilità di seguire i loro cari anziani, possono richiedere l’assistenza domiciliare di badanti o di operatori sanitari che diventano in alcune circostanze, indispensabili per poter gestire varie situazioni.
Primassistenza è una cooperativa sociale che può sopperire alle Vs esigenze, dando un supporto sanitario necessario per la cura e la pulizia alla persona e non solo, le nostre collaboratrici, in tal caso anche operatori ASA/OSS, sono selezionate e mirate anche per patologie di un certo rilievo come Alzheimer, Parkinson, demenza senile e quant’altro.
Senza nessun impegno, siamo disponibili per darvi le opportune delucidazioni e consigli in merito, in quanto non si tratta di inserire un qualsiasi soggetto, ma una persona che si prenderà cura con attenzione e dedizione al vostro caro.
Primassistenza, 02.38302875