Assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, malati e disabili

PRIMASSISTENZA è in grado di erogare tempestivamente interventi a favore di anziani, ammalati, disabili o comunque a persone che si trovano anche solo in uno stato di momentanea infermità e hanno bisogno di un supporto concreto per superare momenti di difficoltà.
Il servizio di assistenza può essere continuativo, 24 ore su 24, diurno o notturno, part-time o solo festivo; ma può servire anche solo occasionalmente per brevi periodi o per emergenza.
Gli operatori selezionati sono in grado di gestire diverse situazione ed eventuali patologie, intervenendo in modo corretto ed adeguato, collaborando dove necessario con i familiari senza stravolgere le abitudini quotidiane dell'assistito.



Interventi e mansioni sull'assistito:

  • Igiene intima: L'operatore si assicura della corretta igiene intima della persona, talvolta provvedendo all'esecuzione della stessa o solo in supporto,ed eventuali cambi di biancheria.
  • Aiuto al bagno: L'operatore aiuta l'assistito nelle quotidiane operazioni di igiene personale come doccia o bagno.
  • Aiuto domestico: L'operatore aiuta l'assistito nelle faccende domestiche quotidiane, mantenendo l'ordine e la pulizia nelle zone della casa dove vengono eseguiti gli interventi assicurando un aspetto dignitoso della persona di cui si prende cura.
  • Preparazione dei pasti: L'operatore prepara il pasto presso il domicilio dell'assistito con i mezzi e prodotti messi a disposizione della famiglia ed eventualmente aiuta la somministrazione, rendendosi disponibile se necessario all'approvvigionamento dei prodotti.
  • Accompagnamento: L'operatore accompagna l'assistito quando possibile per passeggiate, dialogando e cercando di instaurare un buon rapporto con esso; cose semplici ma necessarie per mantenere il benessere psicofisico delle persone.
  • Notturno: L'operatore si reca al domicilio ad un orario concordato, comunque dopo le 20.00, deve poter dormire almeno 8 ore in una zona separata e intervenire di notte in caso di necessità su richiesta dell'assistito. Al mattino aiuta l'alzata dal letto, se richiesto prepara la colazione e lascia il domicilio entro le 8:00 circa.
  • Cena + notturno: L'operatore si reca al domicilio entro le ore 18.00, prepara la cena per l'assistito e per se, lavando e rimettendo in ordine le attrezzature utilizzate, poi si ferma per la notte con le modalità del servizio notturno.
 

Sappiamo bene che esistono esigenze diverse e particolari in base al livello di autosufficienza dell'assistito, per questo siamo a completa disposizione per organizzare insieme nella nostra sede o al vostro domicilio il programma di assistenza.
Inoltre avrete modo di conoscere il metodo di lavoro, l'affidabilità e la personalità dell'operatore che nonostante le nostre severe ed accurate selezioni può non esservi gradito, in questo caso PRIMASSISTENZA provvederà nel più breve tempo possibile alla sua sostituzione.